Carrara: le famose cave di marmo e le sue fiere

Carrara è rinomata per le cave di marmo che rappresentano di sicuro l'attrazione principale della cittadina. Uniche al mondo, nel cuore di queste montagne, le spettacolari cave di marmo bianco si aprono come una visione lunare davanti agli occhi dei visitatori: entrando nel cuore della montagna.

Si può toccare con mano il prezioso materiale lapideo prediletto da artisti come Michelangelo e Canova. Carrara è rinomata per le cave di marmo che rappresentano di sicuro l'attrazione principale della cittadina. Uniche al mondo, nel cuore di queste montagne, le spettacolari cave di marmo bianco si aprono come una visione lunare davanti agli occhi dei visitatori: entrando nel cuore della montagna, si può toccare con mano il prezioso materiale lapideo prediletto da artisti come Michelangelo e Canova.

Un'escursione che permetta di visitarle e di godere dello splendido panorama è una proposta adatta a tutti gli amanti dell’avventura: visitare i principali bacini marmiferi di Carrara è infatti un'esperienza davvero unica e indimenticabile, soprattutto se la si affronta a bordo di speciali jeep che hanno l'accesso alle vette più alte delle Alpi Apuane.

Sulla costa, Carrara, con il Duomo interamente costruito in marmo, offre un centro storico ideale per rilassanti passeggiate all’insegna dell’arte e dello shopping.